slider_clean_implant_microscopio.jpg
ODONTOIATRA > CLEAN IMPLANT

QUANTO È IMPORTANTE LA QUALITÀ DI UN IMPIANTO DENTALE?

Se ci fosse una maggiore conoscenza delle implicazioni meccaniche, biologiche e cliniche che può comportare l’utilizzo di un impianto di scarsa qualità, questa domanda non avrebbe neanche ragione di esistere.

La qualità di un impianto è frutto di tempo, studio e attenzione. È frutto di consapevolezza.

Di ricerca. Di investimenti.
 

Produrre un dispositivo medico impiantabile non può né deve prescindere dall’impegno di realizzarlo in modo qualitativamente impeccabile. 

Proprio per questo Sweden & Martina ha scelto, da sempre, la qualità e l’impegno quotidiano

per offrire al cliente un prodotto d’eccellenza.

Il controllo qualitativo degli impianti Sweden & Martina inizia dalla materia prima, il titanio, che viene controllato all’arrivo per verificarne durezza e proprietà chimiche. Ogni step della fase produttiva prevede controlli visivi e meccanici, con particolare attenzione alla precisione delle connessioni e alla rugosità dei trattamenti superficiali.

 

Il 100% degli impianti viene sottoposto ad un’accurata pulizia mediante plasma di Argon in camera bianca, prima di procedere al confezionamento e alla successiva sterilizzazione mediante raggi beta.
Questa scrupolosa attenzione di Sweden & Martina al fattore qualità ha fatto arrivare Prama all’attenzione della Clean Implant Foundation, che gli ha attribuito il prestigioso “Trusted Quality Mark 2020-2021”, garanzia di pulizia e qualità.
Questa fondazione indipendente, creata in Germania dal dr. Dirk Duddeck con l’obiettivo di analizzare in maniera approfondita la pulizia degli impianti dentali presenti sul mercato e consegnare ai medici di tutto il mondo una lista di impianti “qualitativamente affidabili”, ha elogiato Sweden & Martina e l’impianto Prama per essere caratterizzato da un livello di pulizia “conforme ai rigidi criteri delle linee-guida di Clean Implant”.

 

Un nuovo traguardo raggiunto da Prama, una conferma per Sweden & Martina.

slider_cleanimplant_intero_edited_edited